Logo
   
IT LangEN LangFR LangRU Lang
 
  Partner Italtecnik
       
 
 

ENERGIA

 

L’ultimo tassello in ordine cronologico che im.el. ha voluto piantare nell’offerta impiantistica è l’ingresso nel mondo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.

Facendo fede al pensiero aziendale che la contraddistingue sin dalla nascita, che è quello di offrire al cliente un unico interlocutore per tutte le esigenze e aspettative relative all’impiantistica elettrica, im.el. ha deciso di offrire un servizio di progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici.

L'azienda ha voluto però cercare di contraddistinguersi sin da subito rispetto alle innumerevoli ditte che operano in questo settore, andando oltre gli schemi classici di offerta degli impianti  “chiavi in mano”.

 

 

Partendo dal presupposto che l’impianto fotovoltaico non è un “semplice” impianto elettrico in quanto, a differenza degli altri impianti elettrici, un impianto fotovoltaico deve assicurare al cliente una rendita sicura nell’arco di almeno 20 anni, l'azienda ha voluto approcciarsi in modo differente  in questo settore.

Per poter offrire al cliente la sicurezza in un investimento che si ripaga nel tempo, im.el. è alla continua ricerca di materiali con un rapporto prezzo/prestazioni/garanzie che permetta di offrire impianti fotovoltaici con garanzia minima di 10 anni.

Essendo ad oggi il tempo di rientro di un investimento fotovoltaico (ROI) stimato in 7 anni circa, i 10 anni di garanzia su tutti i componenti sono una valida sicurezza sull’investimento.

 

 

 

Tutto il personale addetto alla posa degli impianti ha conseguito corsi di specializzazione sulla realizzazione degli impianti fotovoltaici, sul loro collaudo e sulla loro manutenzione oltre che per l’uso de DPI ed il comportamento durante i lavori in quota.

Il personale degli  uffici tecnici è stato potenziato per poter progettare gli impianti nel minor tempo possibile cercando di dare al cliente impianti con la maggiore resa, anche economica, possibile. Tutto l’iter burocratico viene svolto da im.el. sollevando il cliente da lungaggini amministrative.

L'azienda è in grado di offrire per la realizzazione dei propri impianti materiali di primissima qualità provenienti da diversi produttori europei ed extraeuropei. Il contatto diretto con il produttore dei componenti permette di avere il controllo di qualità e la certezza della provenienza richiesto da molti in questo settore.

 

imel s.n.c. - UDINE (Italy) - tel. +39 0432 791548 - email: imel@imeltarcento.it P.IVA 01675290306